Cara Chicco che fa goal,

chicco_spot_f2_i-2

Continua a leggere

Annunci

L’Associazione Libera-mente no profit invita dedicare sempre un momento, nelle nostre giornate frenetiche, ai ricordi: ricordare i nostri cari vicini e lontani o dovunque loro siano, riportare alla mente momenti più o meno felici, ma fondamentali per la nostra personale storia.

Per questo stiamo raccogliendo video che ci raccontino i ricordi più o meno lontani nel tempo  che ci portiamo dentro e che ci rendono chi siamo: ricordi spassosi, malinconici, imbarazzanti o teneri. Ogni ricordo è importante.

Vuoi partecipare al progetto “Macchina del tempo: i nostri ricordi“? Condividi con noi alcuni tuoi ricordi mandandoci un video a liberamente.blog1@gmail.com (basta un semplicissimo video selfie fatto con cellulare, noi penseremo al montaggio)

 

 

DA OGGI IL BLOG LIBERA-MENTE SI AMPLIA CON UNA NUOVA PARTECIPAZIONE:

LA NOSTRA ESPERTA IN MUSICA CECILIA CONTE.

Con i suoi articoli ci aiuterà ad addentrarci nel mondo della musica, appassionandoci e invitandoci all’ascolto e facendoci scoprire musiche, musicisti e opere.

Da oggi il blog Libera-mente si amplia con una nuova partecipazione:

maestro Francesco Facchini, musicoterapeuta e violinista.

 

Con i suoi articoli ci aiuterà ad addentrarci nel mondo della musica, aiutandoci a distinguere quelli che sono i fenomeni da socialnetwork dai veri musicisti. Ci darà, inoltre, spunti di riflessione e consigli d’ascolto con accenni alla storia della musica.

Da oggi il blog Libera-mente si amplia con una nuova partecipazione:

dottor Luca Monfrinotti, esperto di filosofia.

Con i suoi articoli ci aiuterà ad addentrarci nel mondo del pensiero filosofico che, come spiega nel suo primo articolo su questo blog, non va inteso come un insieme di contenuti, bensì come esperienza di vita, possibilità di pensiero, pratica e decisiva; tale esperienza è comune a tutti gli esseri umani in quanto coscienti di sè e del mondo in cui vivono.